Stampa diretta

Stampa DTG o DTF? Scopri cosa possiamo realizzare con la stampa diretta su abbigliamento

Conosci la stampa diretta su abbigliamento?

La stampa DTG (Direct-to-Garment) coinvolge l'utilizzo di una stampante speciale che applica direttamente l'inchiostro sul tessuto. Questo metodo consente di stampare design complessi e dettagliati con una vasta gamma di colori. La stampa DTG è particolarmente adatta per piccole tirature e stampe personalizzate, in quanto non richiede la creazione di schermi o matrici.

La stampa DTF (Direct-to-Film), d'altra parte, coinvolge la stampa di un design su un film che viene successivamente trasferito sul tessuto mediante un processo di calore e pressione. Il film contiene inchiostro speciale che si fonde con il tessuto durante il processo di trasferimento. Questo metodo offre una buona qualità di stampa e permette di applicare design anche su tessuti scuri.

Entrambi i metodi di stampa digitale diretta offrono una maggiore flessibilità nella personalizzazione e possono essere utilizzati per stampe in quadricromia di alta qualità su abbigliamento, come t-shirt e felpe.

Hai già scelto cosa personalizzare?

Visita la sezione download del sito per scaricare e sfogliare comodamente i cataloghi dei brand con cui collaboriamo. Scegli il tuo capo e inviaci la richiesta di preventivo: in pochissimo tempo riceverai un' offerta su misura ed in pochi giorni ti consegneremo il tuo abbigliamento stampato in DTF o DTG!

File grafico già pronto o da preprare?

Puoi inviarci il tuo file con la grafica in formato PDF o, se preferisci, possiamo impaginarlo noi. Il nostro reparto grafico ti affiancherà durante la fase di progettazione: sarà sufficiente indicarci come vuoi realizzare la tua stampa diretta personalizzata e noi ti invieremo delle proposte grafiche su misura.